AREZZO, 14 ottobre 2025

Riconoscimento importante per il mondo agricolo aretino: la Camera di Commercio Arezzo-Siena ha conferito a Coagria e al suo fondatore Angiolino Mancini il Premio Fedeltà al Lavoro e Sviluppo Economico – XLI edizione, nella categoria “Impegno Imprenditoriale”.
La cerimonia si è svolta martedì 14 ottobre, presso il Caurum Hall Guido d’Arezzo – Auditorium V. Spallanzani, alla presenza di autorità locali, rappresentanti del mondo economico e numerosi imprenditori del territorio.
Il premio all’impegno imprenditoriale è riservato a coloro che hanno raggiunto vent’anni di attività continuativa, distinguendosi per la costanza, la dedizione e la continuità del lavoro, anche all’interno dello stesso nucleo familiare.
Un riconoscimento al valore della cooperazione
Con questo riconoscimento, la Camera di Commercio ha voluto sottolineare il contributo di Coagria nel promuovere una filiera agricola sostenibile e innovativa, fondata sulla collaborazione tra aziende e sulla valorizzazione dei prodotti locali.
Sotto la guida di Angiolino Mancini, il consorzio ha saputo rappresentare un punto di riferimento per gli agricoltori del territorio, sostenendo la crescita delle imprese associate e contribuendo allo sviluppo economico della provincia di Arezzo.
Una storia di passione e territorio
“La nostra forza è sempre stata il lavoro di squadra – ha commentato Angiolino Mancini –. Questo premio rappresenta un riconoscimento non solo personale, ma collettivo: è il risultato dell’impegno quotidiano di tutti gli agricoltori che credono nella qualità, nella sostenibilità e nell’identità della nostra terra.”